Stile vittoriano e lampade Creative-Cables per iGadi House, nel cuore di Cape Town
- 18 Maggio, 2023
- Home , BeCreative
- 0 Commenti
Un luogo di pace in centro a Città del Capo, circondato dalle bellezze naturali di Table Mountain e Lion's Head. Ma anche un posto in cui la storia incontra il presente e dove si respirano l'arte urbana e la cultura locale.
Tutto questo e non solo è l’iGadi House, proprietà del XIX secolo situata nel cuore storico della capitale del Sudafrica, che ospita un esclusivo albergo.
Fascino fuori dal comune per gli spazi di questa dimora dallo stile vittoriano, dominati da colori neutri e legno naturale, che si accendono con impetuosi accenti di colore. Spazi ai quali le lampade firmate Creative-Cables hanno saputo donare ancora maggiore armonia. Dieci camere, dalle più raccolte a quelle ampie, accoglienti aree comuni e un esterno tutto da vivere, sono infatti illuminati dalle lampade e dai sistemi made in Italy, scelti sapientemente dalla proprietaria dell’hotel Cecile Bouquillion.
Varcata la soglia
Diverse soluzioni su misura danno luce all’ingresso. Sobri ma con personalità, i Fermaluce al banco della reception e sopra il bancone accanto all’ingresso. Si rende totalmente invisibile, invece, la lampada a sospensione in centro alla stanza, per valorizzare la scultura di piume sospesa firmata Désirée Botterill. Quasi parte dell’opera artistica, anche il sistema di lampade con rosoni sospesi in linea sopra il tavolo. Protagonisti assoluti il cavo tessile blu ciano e i portalampada P-Light, in perfetta armonia con decorazione muraria e sedute.
Nel blu dipinto di blu
A illuminare la sala relax, nelle intense sfumature blu, è un lampadario minimale con paralume Ashanti Design, incastonato sotto travi d’epoca originali grazie al Sistema Tubes, che unisce l'estetica del rivestimento tessile alla praticità di un vero e proprio impianto esterno muro. Accanto al divano, una lampada plug-in con il cavo che si fonde con il blu del muro, lasciando che a spiccare sia la lampadina gioiello.
Su per le scale
Rose-one a tre cadute color petrolio con portalampada smeraldo, ottone e ultraviolet illuminano le scale, anche grazie ai paralumi variopinti Ashanti Design. E a condurre alle stanze del piano superiore, le lampade Spostaluce (composte grazie al sapiente uso dei passacavo), cui sono state accostate le lampadine mezza sfera argento, perfette per mettere in risalto i paralumi Ashanti Design.
A porte chiuse
Creative-Cables protagonista anche nelle camere da letto, con soluzioni su misura che valorizzano ogni punto della stanza.
Ecco quindi originali lampade da tavolo con paralumi metallici, sospensioni personalizzate e abat-jour funzionali (realizzate grazie agli Spostaluce, le lampade a parete perfette per portare la luce ovunque ve ne sia bisogno). Allo stesso tempo minimali ed eleganti.
Così si fa il bagno!
Grazie al loro grado di protezione, le lampade Creative-Cables sono state protagoniste anche in bagno e all’esterno. Nelle toilette delle stanze, sui toni del bianco e nero, le lampade EIVA sono state installate a centrovolta dando luce a tutto l’ambiente. Sopra lo specchio si invece scelte le lampade esse14, che garantiscono il grado IP44 grazie alla lampadina tubolare da 50 cm.
Sotto le stelle
Anche gli esterni sono firmati Creative-Cables, che con il sistema EIVA dal grado di protezione IP65 non teme pioggia e intemperie. I Fermaluce con paralume arredano con personalità gli ingressi e i giardini privati delle camere.
Devi essere loggato per postare un commento
0 Commenti