Se vuoi rendere le tue lampade a sospensione un vero punto focale di design e stile nella tua casa, il kit rosone in silicone firmato Creative-Cables è la scelta giusta. Realizzato in 12 colori, questo rosone in silicone con un singolo foro e con predisposizione per creare un foro laterale unisce vivacità e funzionalità in un'unica soluzione.
Che cos'ha di speciale questo rosone?
Ben lontano dal servire soltanto per coprire i collegamenti elettrici su parete o soffitto, il rosone è un elemento decorativo che contribuisce a rendere unica la tua lampada, dando stile e personalità a tutta la stanza. Questo rosone, piccolo e senza viti in vista, è stato pensato per permettere un cablaggio semplice e molto ordinato, anche grazie alla staffa a parete in materiale plastico con una sede apposita dove posizionare una morsettiera tripolare.
Il rosone è inoltre fornito di un serracavo speciale che permette di montare sia un cavo a sospensione sia una tige filettata M10x1 (inclusa). Nel caso di montaggi per lampade a parete, la cover in silicone si può rovesciare permettendo di fissare il rosone al muro in tutta facilità.
Perché scegliere il silicone?
Il silicone è un materiale che unisce leggerezza e una piacevole sensazione al tatto. Notevolmente resistente alle alte temperature, agli attacchi chimici e all'ossidazione, si rivela allo stesso tempo morbido, isolante e praticamente indistruttibile. Per tutti questi motivi, non sorprende che sia sempre più apprezzato e utilizzato da designer e arredatori che cercano per le loro creazioni un materiale affidabile e versatile.
A cosa serve la predisposizione laterale per un foro?
Un lato del rosone in silicone presenta una traccia nella quale si può praticare un foro semplicemente con un cutter o con le forbici. In questo modo, ad esempio, è possibile collegare due rosoni dello stesso tipo creando due lampade da un solo punto luce. Oppure utilizzare il rosone lontano dal punto luce, collegandolo a un cavo tessile e una spina.